[relug] Re: PhpNuke: errore post-installazione

  • From: Alberto Basso <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Jun 2004 12:31:07 +0200

On Sat, 2004-06-12 at 10:31, Samuele Rimella wrote:

> Quando però carico la pagina admin.php o qualunque altra mi da questo
> errore:

> Warning: main(language/lang-.php): failed to open stream: No such file
> or directory in /var/www/Nuke/site/html/mainfile.php on line 172
>
> Warning: main(): Failed opening 'language/lang-.php' for inclusion
> (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in
> /var/www/Nuke/site/html/mainfile.php on line 172
>
> Warning: head(themes//theme.php): failed to open stream: No such file or
> directory in /var/www/Nuke/site/html/header.php on line 31

> [...]

Ciao,

errore 1: non ti valorizza la variabile $lang o $language, infatti non
trova un file lang-.php che ovviamente non esiste perche' dovrebbe
essere qualcosa tipo lang-italian.php.
Sei sicuro di aver creato bene il db? Dovrebbe esserci una tab., mi pare
nuke_config, in cui c'è un campo (language) che contiene appunto
l'indicazione sulla lingua.

errore 2: vedi sopra.

errore 3: come sopra solo che questa volta il file che cerca riguarda il
tema del portale che di default dovrebbe essere
themes/DeepBlue/theme.php

errore 4: come sopra.

errore 5: questo accade perchè non è riuscito a caricare il file
theme.php che contiene la funzione richiesta da header.php
(themeheader();)

Controlla quindi il db.

Un consiglio:
se questo è l'unico sito che devi gestire su questa macchina sposta
tutto il contenuto di /var/www/Nuke/site/html/ nella DOCUMENT_ROOT
/var/www/, così eviti di scrivere http://localhost/Nuke/site/html/
ma solo http://localhost/. Secondo me in questo modo l'installazione è
piu' pulita.

bye,