[relug] Re:[relug] Re: Aica

  • From: "Luca Bigliardi" <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: "relug" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 May 2003 17:16:55 +0200

> sono due
> tipi di clustering differenti, hanno ambiti di utilizzo diversi. beowulf
> fa calcolo parallelo e oM e' un clustering per migrazione di processi,
> che fa una sorta di load balancing (e altro).

Non so fino a che punto questa differenza tu la possa far presente in un
articolo di presentazione non tecnico come quello: alla fine li racchiudi
tutti in "calcolo distribuito". Restando in questo ambito e vedendo l'articolo
come presentazione alle ditte direi che forse a loro interessa qualcosa di
piu' flessibile e facile come oM -> oM e' meglio in questo senso.

> c'era un cefo di non
> mi ricordo che universita' che per lavoro analizzava dei dati di
> esperimenti scientifici e usavano sia beowulf che oM.

Se non ricordo male lui aveva anche detto che probabilmente
avendo riscritto l'applicazione per beo in base ad ogni carico di lavoro
questo sarebbe stato comunque piu' veloce.

> tra poco dovrebbe uscire una nuova versione di oM con finalmente
> il supporto per la DSM

ehm cos'aveva detto moshe alla conferenza ? "forse per giugno dovrei riuscire
a completare la dsm.." mi fa paura quell'uomo!!

ciao
     Luca

PS: intanto che sto scrivendo ho sottomano win2003 server (non e' mio) che ha
il "cluster wizard" e pero' allo stesso tempo ha anche il supporto per joystick.
Ma alla Microsoft pensano che quando uno ha una macchina per fare clustering
poi la usa anche per giocare? Mah.. forse e' meglio pensare che non sappiano
ricompilare il loro stesso kernel e che quindi buttano dentro sempre tutte le
opzioni.

W libncurses5-dev.dll :))))