[relug] Re: Aica

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 May 2003 19:19:19 +0200

On Tue, 13 May 2003 17:16:55 +0200
"Luca Bigliardi" <shammash@xxxxxxxxx> wrote:

LB> Non so fino a che punto questa differenza tu la possa far presente
LB> in un articolo di presentazione non tecnico come quello: alla fine
LB> li racchiudi tutti in "calcolo distribuito". Restando in questo
LB> ambito e vedendo l'articolo come presentazione alle ditte direi che
LB> forse a loro interessa qualcosa di piu' flessibile e facile come oM
LB> -> oM e' meglio in questo senso.

si si chiaro. io non ho letto l'articolo, facevo solo una precisazione
(tra persone interessate ai dettagli tecnici) sul fatto che oM fosse una
cosa diversa. tutto li.

LB> Se non ricordo male lui aveva anche detto che probabilmente
LB> avendo riscritto l'applicazione per beo in base ad ogni carico di
LB> lavoro questo sarebbe stato comunque piu' veloce.

non lo so. pero' so che sulla ml di oM c'e' gente che usa beowulf e oM
contemporaneamente affinche oM faccia un load balancing. insomma i due
cluster stanno da dio insieme.

LB> ehm cos'aveva detto moshe alla conferenza ? "forse per giugno dovrei
LB> riuscire a completare la dsm.." mi fa paura quell'uomo!!

gia'. e se segui la ml ti viene da pensare che non sia un uomo...

LB> PS: intanto che sto scrivendo ho sottomano win2003 server (non e'
LB> mio) che ha il "cluster wizard" e pero' allo stesso tempo ha anche
LB> il supporto per joystick. Ma alla Microsoft pensano che quando uno
LB> ha una macchina per fare clustering poi la usa anche per giocare?
LB> Mah.. forse e' meglio pensare che non sappiano ricompilare il loro
LB> stesso kernel e che quindi buttano dentro sempre tutte le opzioni.

si e' un assurdo il supporto del joystic sia mescolato con quello del
cluster... alla fine anche in linux puoi farlo solo che li il kernel
mica lo puoi ricompilare per evitare queste vaccate... e cmq non credo
sinceramente che la piattaforma win32 sara' seriamente utilizzata da
qualcuno per fare del clustering. cazzo se ci prova davvero gli stringo
la mano. sarebbe il piu' grande sognatore dopo asimov... :)

ciao
        Niki

--
Hardware, n.: The parts of a computer system that can be kicked.