[relug] moduli del kernel

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Jun 2003 18:47:06 +0200

Ciao a todos,
in una delle mie ultime ricompilazioni (che non e' per nulla recente) ho
lavorato per ridurre il numero di parti modularizzate nel kernel,
perche', dato che sono cose che mi servono sempre le volevo integrare
del tutto. Il problema (che poi non e' neanche un problema) e' sorto
quando all'avvio ho visto che modprobe continua a cercarmi i moduli
vecchi da mettere nel kernel, che ovviamente non ci sono piu' perche' li
ho gia' messi io nel kernel!!!!
Quindi all'avvio vedo una sfilza di messaggi del tipo

modprobe: can't locate module xxxx-yyyyyyyy-zzzzzzzzz!!!

La cosa curiosa (per me, poi) e' che questo fatto continua anche dopo
che ho formattato e importato il config per ricompilare uguale a prima:
il che significherebbe che nel kernel ho modularizzato qualcosa che poi
ho cancellato, ma se all'ultima ricompila gli ho dato make modules &&
make modules_install e sono _sicuro_ che non ho cancellato niente,
allora i moduli dovrebbero esserci...
Se mi spiegate nell'altro thread come si amplia il buffer della shell vi
copio i nomi dei moduli mancanti (penso prevalentemente char-major: ma
nei character devices non ho modularizzato niente...).

grazie e ciao!!!