[relug] Re: buffer della shell

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Jun 2003 19:12:17 +0200

On Sat, 7 Jun 2003 18:35:51 +0200
xbill <xbill@xxxxxxxxx> wrote:

X> Salve ragaz,
X> vorrei aumentare le dimensioni del buffer della shell, nel senso che
X> quando premo ctrl+pgup voglio vedere piu' roba: non so se questo
X> valore riguardi il terminale (per il grafico uso xterm) o sia
X> qualcos'altro, ma a me interessa particolarmente che la cosa funzioni
X> per le shell testuali, cosi' vedo bene tutti i messaggi che mi da
X> all'avvio. Come posso fare?

per i term grafici fai man nometerminale e lo trovi subito. per rxvt
lancialo con -sl numerorighe

per i messaggi del kernel prova a dare un occhio in /var/log/messages
e /var/log/kern.log

ciao
        Niki

--
vi vi vi - The editor of the beast

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.