[relug] Una Slackware nuova di zecca...

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 02 Nov 2003 14:34:31 +0100

comporta sempre molti problemi... Spero che mi possiate aiutare a risolvere i miei:)))))

Ve li elenco qui di seguito...

1) Non mi funziona lo scroll del mouse.. nel mio XF86Config ho editato così:
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto"
Option "Device" "/dev/psaux"

Ho provato diverse impostazioni per Protocol, ma Auto è l'unica che funziona, idem con Device; il mio mouse è della logitech, cordless ed inserito nella normale porta mouse.

2) Non mi funge l'audio! Ho una cheda audio integrata nella mb intel, che mi funzionava perfettamente con rh9, ma qui non ne vuole sapere di partire (e non ho i volumi tutti bassi..)
Ho notato una cosa: a volte, quando faccio partire mozilla da console, mi compare (durante l'utilizzo del programma) il messaggio:

/ALSA lib pcm_hw.c:1055:(snd_pcm_hw_open) open /dev/snd/pcmC0D0p failed: Device or resource busy/

Xine ,invece, mi dice:

/audio_alsa_out: snd_pcm_open() failed: Device or resource busy
audio_alsa_out: >>> check if another program don't already use PCM <<<
/
Cmq utilizzo arts, e ho anche provato a disabilitarlo ma le cose non cambiano.

3) Ho provato ad installare i font che avevo in win, andando nel centro di controllo-> amministr. sistema-> installatore di caratteri, e lì ho detto ad X dove prendere i tanti caratteri ttf.
Il problema è che se li lascio abilitati
a- il mio pc va mooolto più lento
b- se apro un qualsiasi editor, anche OO.o, non me li riconosce!
Cmq adesso li ho disabilitati tutti, se no mi addormentavo davanti al pc, ma cè un modo migliore per poter usare i miei vecchi caratteri?
A me interesserebbe quasi esclusivamente poterli usare con Wine, cè un modo?

Per adesso è tutto, confido nel vostro aureo aiuto!!!!!

Ciao ciao

--
Daniele Menozzi
Linux User #332564 - Machine #217054