[relug] Re: [OT] Problema istanza Oracle su HP-UX, HELP!

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Oct 2004 19:12:58 +0200

Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx> ha scritto

> purtroppo non ho mai avuto il piacere..

...o per fortuna!
Comunque si, gran macchine, ma non le sfruttano come si deve.

> Non credo, che machina e'? Usi hp-ux 11 o 10.20?

HP-UX xxxxxxxx B.11.11 U 9000/800 (tc).

> Tempo fa stavo leggiucchiando 'hp-ux performance tuning cookbook'
> e mi ricordo che si dovevano tunare dei parametri del kernel relativi a
> cache e swap per operazioni simili.

infatti, forse ho risolto, sono sbagliati alcuni parametri del kernel legati
alla gestione della "single shared memory segment", che ora é a 2GB. Quando
riavviano la macchina lo scopro!

> se ci riesci poi me lo regali? :)

magari, me ne basterebbe un pezzettino!

> ciao