[relug] [OT] Problema istanza Oracle su HP-UX, HELP!

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Oct 2004 16:06:25 +0200

Ciao a tutti,
...come da oggetto la cosa è un po' OT, ma sono disperato e mi rivolgo a chi
ha avuto occasione di lavorare con oracle (ver. 8.1.7) su questo sistema.
Il problema è che non riesco a creare un'istanza oracle con una SGA piu'
grande di 2GB, il sistema mi da' un messaggio di memoria non disponibile
(HP-UNIX Error 12: no enought space), anche se sulla macchina c'è ne a
volontà.
Ho pensato a dei limiti di memoria per l'utente oracle sulla macchina, ma
sono:

$ ulimit -m
memory(kbytes)       unlimited

...illimitati (?)

credo quindi che, se richiesta, dovrebbe usare tutta quella che c'è, ma niente
da fare.
Ho paura che sia un problema legato all'architettura della macchina, su
un'altra con Solaris e stessa versione di oracle questo problema non c'è, si
cucca 8GB senza fare una piega.

...torno sul pezzo.

grazie,
Alb.