[relug] Re: Idee per LD

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Sep 2005 09:30:14 +0200

On Sun, 11 Sep 2005 23:53:42 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> come momento applicativo, vale a
> dire che possiamo dotare ogni stand di 3/4 postazioni fisse,su cui
> gira una live o altro, e gli interessati vengono direttamente fatti
> sedere di fronte al pc,e gli si fanno vedere le cose direttamente
> tramite le loro mani;

secondo me come idea va benissimo
Devi tener presente che non puoi per esempio metterti a far vedere a
uno come si compila un kernel, ma secondo me se lo lasciamo
sull'abbastanza basico - "quello che fai con windows" - e gli lasciamo
mettere le mani va molto molto meglio.
Allo iodi ci dovrebbero essere una trentina di pc - abbastanza potenti
da far girare una live da quanto so - ma dato che ancora non so nulla vi
so dire qualcosa il 14 pomeriggio.

> Al di la della fattibilita',che dobbiamo valutare anche in relazione
> alle aule dello iodi(che e' la nostra unica certezza),che ne dite? E
> se piace l'idea,come possiamo migliorarla?

Secondo me sarebbe anche molto bello poter avere un paio di macchine
non dico piene, ma con il maggior numero di programmi  possibili per
far si che appena l'utente chiede, pronti ecco il programma per fare X.
Ancora meglio se no - ma solo se abbiamo una connessione davvero veloce
perchè la cosa deve essere rapida per fare effetto - ce la tiriamo da
dio con apt-get e appena lui chiede un programma lo apt-get installiamo
con una stoccata del tipo: ecco vedi, io non sapevo che avresti avuto
bisogno del programma ma come vedi con una connessione a internet in 2
minuti ho giù reperito i pacchetti e li ho installati.
Poi lo fai avviare sotto i suoi occhi...
é un'idea, avanti altre.

Ciao

PS: sicuri sicuri che ci devo andare da solo allo iodi?

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578