[relug] Re: Firewall e tabella strana...

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Jun 2004 12:29:34 +0200

On Wed, 9 Jun 2004 11:21:50 +0200
Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx> wrote:

> forse se in allegato metti anche lo script che ti sei fatto
> per caricare le regole ci si puo' capire di piu'.

risolto!
avevo messo una regola per abilitare l'interfaccia si loopback, che però
doveva essere scritta male perchè abilitava tutto!
era:

# allow local loopback connections
#/sbin/iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT

ma doveva avere dei problemi, anche se quando eseguivo lo script non mi
dava alcun errore

Per quello che riguarda lo spoofing una regola del tipo:

/sbin/iptables -A INPUT -i ppp0 --source 192.168.0.x -j DROP

puo andare bene?

grazie

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi