[relug] Re: Firewall e tabella strana...

  • From: Sassi Federico <colgatebianco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 09 Jun 2004 09:49:31 +0200

ciao
è un bel po' che non scrivo in lista e i più giovani non si ricorderanno più di me.... ma vabbe'.... veniamo a iptables!
secono me le tue rules di iptables non servono praticamente a niente perchè fanno passare tutto! l'unica cosa che bloccano sono i pacchetti icmp...
la seconda riga è:
ACCEPT all -- anywhere anywhere
e visto che le regole sono applicate in modo sequenziale questa proprio al secodo posto non dovrebbe esserci!!!

secondo me dovresti toglierla e abilitare solo i protocolli+porta+ip host che ti servono!
inoltre è meglio se metti le regole standard x evitare di subire attacchi con ipspoofing ovvero dici al firewall anche da quale interfaccia vengono i pacchetti (es: fai scartare tutti i pacchetti con indirizzamento privato come 192.168.0.x che provengono dall'interfaccia adsl)

cmq è un mio parere...

ciao a tutti!!!!

Federico

Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:

Ciao a tutti...
ho finalmente finito di mettere insieme il mio fw, ma il comando d aroot

/sbin/iptables -L

mi da come out il piccolo allegato che senno nella mail va a capo ogni
72 caratteri ed è illegibile, sperando che non venga rasato-

Cosa è la riga che evidenzio con ->
che non dovrebbe esserci?
e come la tolgo?

grazie