[REBOL/IT] Re: PDF Maker 2.0

  • From: Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Francesco De Napoli <rebol-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 5 Oct 2006 12:17:25 +0200

Ciao Francesco,

martedì 3 ottobre 2006, alle 19.10.56, hai scritto:

FDN> Mi piacerebbe vedere un esempietto stupido sulla generazione di tabelle,
non
FDN> è che ce l'hai a portato di mano per favore? Più che di pigrizia si tratta
FDN> di cronica mancanza di tempo.

A proposito, ieri ho implementato il layout automatico orizzontale
per le tabelle.

Per esempio, in un text stream:

    table [] center [
        [ ;riga 1
          ["cella 1"] ["cella 2"] ;...
        ]
        [ ;riga 2
          ["cella 1"] ["cella 2"] ;...
        ]
        ;...
    ]

la  dimensione  delle colonne viene calcolata automaticamente e la
tabella  viene  centrata. (Nota, non bisognerebbe usare tabelle se
lo  stream viene impaginato su colonne che hanno larghezza diversa
tra di loro, perché il risultato non è ottimale.)

A presto,
   Gabriele.
--
Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>  --  REBOL Programmer