[REBOL/IT] Re: PDF Maker 2.0

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • To: rebol-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Feb 2007 11:19:22 +0100

Hello Gabriele

On  4-Ottobre-2006, Gabriele Santilli wrote:

Diversi mesi sono passati dall'ultima volta, ma non ho ancora risolto i miei
problemi con PDF Maker 2.

Ora sono tornato a sviluppare il programma gestionale quello famoso dei
codici a barre e per il quale avevo pensato di usare il PDF per salvare i
report.

Ora sono arrivato (e mi sono arenato) proprio sul PDF :(

> http://www.colellachiara.com/soft/PDFM2/test-pdfm.r

Mi sono stampato il sorgente ed il file che genera, approposito mancando la
tua fototessera non è possibile rilanciare lo script, così ho provato afare
un grap dal PDF di esempio e salvarla, le dimensioni sono ovviamente
diverse e sballa un po'  l'impaginazione, non è che ti ricordi le
dimensioni? E poi il coefficiente di conversione di 5.34 da pixel a
dimensioni da dove viene fuori?

Per rendere più facile la comprensione dell'esempio lo sto spezzettando in
tanti script, in modo che sia più facile alterare le parti e comprendere
come funzionano i comandi, e qui è nato un problema, che mi sta facendo
impazzire.

Ad un certo punto, nello script test-pdfm.r viene usato il comando "round"
con il refinement "ceiling", che nel Rebol 1.3.1.3.1 che sto usando non c'è
e viene segnalato un errore, mentre lanciando il tuo script ciò non accade.
 Ho visualizzato i sorgenti delle due funzioni ed effettivamente sono
completamente diverse. Ho fatto una ricerca in tutti gli script ed i file
.bin .rlp e da nessuna parte viene ridefinita. Dov'è il trucco?

> Ti consiglio di dare un'occhiata a:
>
> http://www.colellachiara.com/soft/PDFM2/pdf-maker.html

Fatto, ma ha aumentato solo l'entropia dell'universo ;)

> la documentazione è lungi dall'essere completa ma dovrebbe esserti
> di  aiuto.  Sto  ancora sperando che qualcuno si faccia avanti per
> scrivere un "manuale utente"...

Stavo pensado di scriverla io, se non ci ha ancora pensato nessuno, ma prima
dovrei capire come funziona ;)

Ciao
--
La sola cosa che ferma Dio dal mandare un altro diluvio è che
il primo fu inutile.

--
Lista REBOL/IT
Comandi: rebol-it-request@xxxxxxxxxxxxx