[macnv] Re: mobile m arrivo anche io

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 22 Dec 2009 11:09:26 +0100

ciao josè. scusa se rispondo in ritardo a queste domande.
per quanto riguarda i messaggi in formato .eml, usato sia da windows mail che
da apple mail, il problema è che io non li riesco ad importare dentro a mail.
ho provato a salvarli sul mac, nella cartella documenti, e il mac me li vede
correttamente come messaggi mail, e se li apro, mi si apre una finestra di mail
che me li visualizza. ma non riesco ad importarli nelle cartelle di mail. col
drag and drop non ci sono riuscito. comandi e voci di menu che lo facciano non
ne ho trovati.
io personalmente sono giunto alla conclusione che alla fin fine non mi serve
veramente portarmi dietro le migliaia di messaggi che ho accumulato nel pc,
letti e non letti; ho salvato una manciata di quelli più recenti che mi
potrebbero servire; ma gli altri più vecchi, che ho lasciato lì pensando che mi
potevano servire in futuro, e che poi non ho mai più usato, ho pensato che
posso anche rinunciare ad usarli del tutto.
per la seconda domanda: sì, MobileMe funziona anche su pc. bisogna avere
installato il pannello di controllo MobileMe. io ce l'avevo già. non mi ricordo
esattamente come l'ho acquisito, ma se non sbaglio inizia tutto quando scarichi
iTunes per windows. non so se in automatico, oppure la prima volta che chiedi a
iTunes di controllare se ci sono degli aggiornamenti, viene installato sul pc
anche il modulo "Aggiornamento software Apple". quello lì periodicamente
controlla se c'è del software aggiornato e ti propone di scaricarlo e
installarlo. questi aggiornamenti non si limitano ad iTunes, ma comprendono
anche Safari e appunto il sopracitato pannello di controllo MobileMe. se uno
decide d'installarlo, a quel punto te lo trovi nel pannello di controllo di
windows, e da lì si inizia la procedura per registrarsi e creare un account su
MobileMe.
seguirà appena possibile il mio breve articoletto sull'iscrizione e setup di
MobileMe.
ciao.
fabio