[macnv] Re: mobile m arrivo anche io

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 18 Dec 2009 11:34:40 +0100

ciao rossy.
l'articoletto lo scrivo volentieri, se interessa; potrò mettermici da domenica in poi, perché prima non ho tempo. comunque ti garantisco che se ci provi, ci riesci da sola senza le istruzioni. è veramente semplicissimo. si parte dalle preferenze di sistema MobileMe se sei su Mac; oppure dal pannello di controllo MobileMe se sei su windows. nel pannello di controllo c'è un pulsante che ti manda direttamente alla pagina internet da cui si crea l'account MobileMe. una volta creato l'account, su MobileMe ci sono dei tutorial chiarissimi su come impostare la sincronizzazione su PC, Mac, iPhone e iPod touch. devo specificare che con MobileMe io sono riuscito a sincronizzare i contatti e i preferiti del browser; inoltre l'account di posta di MobileMe ovviamente è sincronizzato su tutti i dispositivi che hai collegati. però non sono riuscito a importare la mia vecchia posta elettronica dal pc al mac usando MobileMe. questo non credo che si possa fare, oppure se si può non so come. l'unica cosa che saprei immaginare sarebbe fare un forward di tutta la mia posta elettronica all'indirizzo MobileMe, e allora sì che a quel punto l'avrei anche sul mac; ma mi sembra un modo molto poco conveniente. dovrei inviarmi e ricevere migliaia di messaggi... però, non è neanche detto che non si possa fare, avendo voglia di perdere qualche ora... io ieri sera ho provato l'importazione della posta tramite thunderbird, ma non ci sono riuscito. sembrerebbe che thunderbird importi le caselle di posta di outlook e outlook express, ma non di windows mail, che è il client di posta di windows vista. ho provato a dargli manualmente il percorso dove windows mail salva le cartelle di posta, ma sembra che thunderbird non le riconosca. quindi a questo punto stavo pensando di desistere, anche perché quello che m'interessava di più era esportare la rubrica, e quello l'ho fatto.
saluti.
fabio