[macnv] Re: complimenti al gerone

  • From: "Postmaster de ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Lista MacNv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Oct 2009 11:05:52 +0100

rossy <phonerossy@xxxxxxxxx> ha scritto:
...giusto per curiosità vainer tu come avevi organizzato le connessioni ?
>intendo fisicamente , ti prometo dopo di non stressarti + ...

ciao Rossy,
nessuno stress e, sopratutto, nessun segreto militare! sorrisone.

Rossy:
...esempio :
>computer allessio via skype
>computer tomaso via skype
>tutte e due collegati al tuo computer via skype...

Vainer:
Eravamo in due con connnessione Fastweb, io ed Alessio, e Tommaso su
Alice...
abbiamo deciso che fosse Alessio, non per altro, ad ospitare in modo che la
connessione fosse più salda.
Tommaso entrava con il line out del mac, voice over compreso, nel suo pc
windows, attraverso un cavo audio, ed usciva con skype sotto windows, io
uscivo attraverso la mia scheda audio...
abbiamo registrato in wave ed il resto lo ho pulito/montato io dopo.
per il touch, invece, avendo lavorato direttamente da casa, ho potuto
collegare il touch stesso, al al mixer potendo fare uscire un suono
notevole.

Rossy:
...l'audio rimane sul computer o va inviato fuori ad una scheda audio \
>mixer a cui sei collegato te con il microfono o sbaglio la
>configurazione ?...

vainer:
oddio, allora, vediamo se ho capito... il flusso veniva registrato
direttamente da skype, in mono, si, ma sia sul left che sul right, in modo
che, poi, potessi agire con filtri vari che rendessero il più
gradevole/aperto possibile il parlato.
ovviamente, mi sto riferendo al file per snow leopard.
una volta registrato il grezzo, eccoci con tutto il mestiere, se vuoi, con
forge, in cuffia, a pulire pezzetto per pezzetto...
spero di aver dato risposte chiarificatrici.