[macnv] Re: aggiungere brani ad una playlist in itunes

  • From: guglielmo boni <boniguli@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Dec 2009 17:21:09 +0100

ciao,

ho letto un pochino i vostri scambi, e forse c'è qualche confusione trà
libreria e playlist.....sbaglio?

provo a dire la mia.

innanzi tutto importa file a cartelle nella libreria, in maniera da avere tutta
la tua musica all'interno di itunes, che lui metterà all'interno della sorgente
musica, diciamo così.

ora, con tutta la tua musica dentro li, puoi creare delle playlist, un pò come
fossero cartelle, a tuo piacimento, mettendoci poi all'interno i brani che
preferisci.
ora, crei la tua playlist, e gli dai un nome che preferisci, ad esempio "le mie
preferite".
una volta creata la playlist, devi aggiungerci i brani.
scorrendo la lista dei brani presenti nella tabella dei brani sotto la cartella
musica, quando ne evidenzi uno che vuoi aggiungere, puoi fare con il tasto
destro/menu contestuale, e cercare la voce:
aggiungi alla playlist.
se ne hai piu di una, quello sarà un sottomenu, e all'interno avrai i nomi di
tutte le pl che ti sei creato.

le playlist, sono comode perchè le puoi masterizzare, mettere sul tuo
ipod/iphone, e mettere all'interno solo quei brani che desideri tanto.

un saluto