[macnv] R: Re: Esercitazioni voice over, ma...

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Dec 2009 00:36:47 +0100

Grazie Veronica:
Non ci avevo pensato!
Questo mac!

-----Messaggio originale-----
Da: macnv-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:macnv-bounce@xxxxxxxxxxxxx] Per
conto di Veronica Loche
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 16.47
A: macnv@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [macnv] Re: Esercitazioni voice over, ma...

Ciao Stefano, ciao Fabio.
Per settare la voce per l'annuncio in italiano dell'ora vai a :
Preferenze di sistema
Alla voce sistema:
Vai a Data e ora ( dovrebbe essere tra controlli censura e disco di
avvio) e cliccaci sopra. Si apre una finestra x data e ora > fuso orario
> orologio Vai su orologio Evidenzia mostra data e ora nella barra dei
menu ( ovviamente ti apparirà su menu di stato. Questo se già non lo hai
fatto) Spunta usa orologio 24 ore Vai su opzioni data ( più sotto)
Evidenzia ( spunta) "Mostra giorni della settimana Evidenzia ( spunta)
Mostra data Ancora più sotto Evidenzia ( spunta)  "Annuncia l'ora" (
menu a tendina) Decidi quando ( se al quarto alla mezza o ogni ora)>menu
a tendina. A fianco clicca il pulsante "Personalizza voce" Ti appare una
ulteriore finestra Scegli la voce con cui intendi farti annunciare l'ora
dal menu a tendina ( se hai Chiara metti Vittorio o viceversa). Una
volta fatto le successive modifiche  potrai farle direttamente dalla
barra di stato. Per quanto riguarda la questioni metriche: Uitility
Voicover > verbosità >Annunci > pronuncia dimensione e posizione >menu a
tendina > cambia da pollici a millimetri. Inoltre sempre su utilità
VO>voce >pronuncia> a VO puoi fargli dire quello che ti pare aggiungendo
alla lista in elenco che ti appare  ulteriori voci come ad esempio:  se
incontri mt >leggi metri o se incontri cm leggi centimetri ?.etc etc.
Meglio di così?? Ciao

//www.freelists.org/archive/macnv
> Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per
utilizzare il Mac contatta Blue Night Informatica (tel. 3296628961,
www.bluenightinformatica.it).