[Lugge] Re: xfstt slack 8.0

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Aug 2001 11:29:31 +0200

alessandro p wrote:

> Saluti a tutti.
> Nonostatnte xfree 4 supporti i ttf, io vorrei
> continuare ad usare xfstt.
>
> Questo funziona correttamente, ma solo per il primo login.
> Tutti gli altri il path non viene inizializzato da X...
>
> Lancio xfstt in rc.local (xfstt --sync, xfstt &), ho la
> riga FontPath    "unix/:7101" in XF86Config.

    xfstt e servizi vari dovrebbero essere lanciati da uno script
presente in

    /etc/rc.d/init.d

    controlla in quella directory e troverai un sacco di script che
servono per lanciare i vari servizi.

[roberto@localhost roberto]$ ls /etc/rc.d/init.d
adsl*       gpm*        ldap*                       mysql*       snmpd*
alsa*       halt*       linuxconf@                  netfs*       sound*
anacron*    harddrake*  lmsens*                     network*     syslog*

apmd*       identd*     lpd*                        ntpd*        usb*
atd*        inet*       mandrake_everytime*         numlock*     xfs*
autofs*     ipchains*   mandrake_everytime.old*     random*
xfs.old*
crond*      keytable*   mandrake_everytime.old2*    rawdevices*
cups*       kheader*    mandrake_everytime.old3*    sensors*
drakfont*   killall*    mandrake_everytime.rpmnew*  setmodem*
functions*  kudzu*      mandrake_firstime*          single*

    Inoltre i vari servizi non partono sempre all'avviodel sistema,
dipende dal init level 1 2 3 4 5.
    Per ogni livello di init c'è una directory in /etc/rc.d/rcN.d che
contiene i link numerati ai servizi da attivare (sono numerati per
indicarne l'ordine di avvio e la lettera che li precede S o K stabilisce
se il servizio deve ricevere il segnale di start oppure di stop).
    A riguardo potresti consultare Appunti Linux.

> Ah, sto utilizzando il login grafico con kdm.

    Quindi sei in init level 5

> Qualcuno può aiutarmi?

    Non sono certo che il problema sia dovuto alla modalità di partenza
del servizio ad ogni modo quella la dovresti cambiare.
    Inoltre puoi dirci che tipo e che versione di Linux usi?