[Lugge] Re: xfstt slack 8.0

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 27 Aug 2001 11:57:40 +0200

>     xfstt e servizi vari dovrebbero essere lanciati da uno script
> presente in

Su Slackware la gestione degli script e' diversa da Mandrake, Mandrake
usa la gestione System V mentre Slack usa la gestione BSD... Non ci sono
script per tutti i gusti, la gestione e' un po' piu' metodica: non c'e'
uno script per ogni cosa che deve partire, ma "pochi" script suddivisi
per argomento con dentro i comandi per l'avvio dei vari servizi
inerenti... la cosa rimane molto piu' leggibile, anche perche' infarcita
di commenti... anche io uso la Slack 8.0 ma senza login grafico, quindi
come dice Roberto a Runlevel 3 invece che 5... a me funziona tutto...
(segue sotto)

> [...]
> drakfont*   killall*    mandrake_everytime.rpmnew*  setmodem*
> functions*  kudzu*      mandrake_firstime*          single*
>
>     Inoltre i vari servizi non partono sempre all'avviodel sistema,
> dipende dal init level 1 2 3 4 5.
>     Per ogni livello di init c'è una directory in /etc/rc.d/rcN.d che
> contiene i link numerati ai servizi da attivare (sono numerati per
> indicarne l'ordine di avvio e la lettera che li precede S o K
stabilisce
> se il servizio deve ricevere il segnale di start oppure di stop).
>     A riguardo potresti consultare Appunti Linux.

Ecco... su Slackware e' differente... non ci sono le directory
differenziate per runlevel... e i link proprio non ci sono... la
questione delle lettere e dei numeri e' prerogativa di System V... per
il resto, segui le indicazioni di Roberto, solo tieni conto che
Slackware e' meno complessa, non spaventarti e leggi TUTTI i commenti...
Ciao!