[Lugge] Re: secondo voi cosa è meglio?

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Dec 2003 18:44:28 +0100 (MET)

On Fri, 5 Dec 2003, marco wrote:

> è meglio mandrake 9.0 o la 9.1 o la 9.2?
Per me 9.2
Nell'ordine: 9.2 9.0 9.1
Avevo gia' commentato la 9.1 ai tempi, e non mi era piaciuta molto,
specialmente per i numerosi bachi non risolti.
Invece la 9.2 mi sembra valida, e penso che il lavoro eseguito sia
stato di gran lunga maggiore e meno sconclusionato rispetto alla 9.1

> appena divento un po piu' esperto cosa mi consigliate una slack o una
> debian?
Hanno i loro pro e contro tutte le distribuzioni.
Dipende sempre da cosa ci fai, ma molti aspetti restano soggettivi.
Credo che alcune soluzioni di Slack siano un po' da mal di testa,
perche' fatte in maniera un po' semplicistica (tipo: "mettiamo tutti
i comandi in 1 unico file", "l'elenco dei pkg? 1 file txt...") - una
distro da esperti: tutto e' permesso.
Debian e' molto piu' ordinata, pero' ha lo svantaggio di essere
sempre indietro come software, a meno che non ti metti la "unstable",
ma, come dice il nome, ci arriva di tutto...

Ciao
 Marco