[Lugge] Re: problem

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Oct 2001 01:23:00 -0100

tele@xxxxxxxx wrote:

>  vecchio centralino ad impulsi (SIP).
>  4 linee disponibili
>
>  [linea 1] -> linea telefonica
>  [linea 2] -> linea telefonica
>  [linea 3] -> linea telefonica
>  [linea 4] -> linea per il fax

Bene ,la linea c'è.

>  veniamo al prob:
>
>  ora in questo pc c'e' anche un USrobotics 56kse io collego l'rj-45
>  alla linea grazie a dio il quel winz c'e' pure l'hyper terminal
>  indi giu' di comandi AT per vedere se compone il numero e si collega.
>  il modem non riesce a prendere la linea per ovvi motivi
>  dato che bisogna dirgli a che linea attaccarsi.

Quasi tutti i centralini hanno un codice di controllo per far passare le
chiamate
in uscita; Choppo non diceva stupidaggini.
Se aggiungi questo codice,che dovrebbe essere reperibile da qualunque
utente in loco - in genere è lo zero - ,al numero telefonico, dovresti
prendere
la linea perchè è il centralino che "decide" da quale delle quattro
linee
far passare la chiamata in uscita.
Per collegarti con il doppino usa un adattatore RJ45 / presa tripolare o
il cavo del telefono
di casa (!) ,lo trovi da qualsiasi ferramenta.
Ricorda inoltre di utilizzare il corretto tipo di chiamata -a frequenza
o impulsi-
Spero di esserti stato di aiuto.

Sei sicuro di voler collegare il sistema ad internet utilizzando quel
"grazie a .."
uhmmm .... uhmmm..

p.s. : in effetti la cosa è un tantino OT...mi si perdoni ma le cose
antiche hanno il loro
fascino....

ciao

--