[Lugge] Re: mpg123

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 16 Jun 2001 01:57:03 +0200

> Se il file mp3 è stato encoded sotto windows accade se si utilizza le lib
M$
> per farlo che
>
>  1 - la qualità è più scadente del dichiarato (normale)
>
>  2 - non mi stupirei che gli headers non fossero standard

Uhmm.

Questo è un grosso problema.

Immagino che in qualche modo (a mano e probabilmente con un editor
esadecimale) uno possa cambiare gli headers in quelli corretti (io non
saprei farlo adesso!).

In ogni caso se è possibile che girino file in formato non standard (cosa
che non sapevo) ma che una applicazione win legge questo costituisce un
problema intrinseco x la diffusione su utente di base che affronta Linux la
prima volta.

Fate conto che il file lo ho ricevuto da un amico per E mail ed è una cosa
ludica......basta vedere il nome, no?

Il fatto è che chiunque ora possa aprire e scambiare file senza problemi
anche senza codifiche standard sotto win lo vedo come un problema.....vagli
a dire a uno che Linux è meglio se poi delle tre cose che fa con un computer
due non riesce ad averle a livello di Win.......(lasciamo perdere i discorsi
morali su cosa vede e che cosa fa...).

Cosa ne pensate?

Ciauz

Choppo