[Lugge] Re: mpg123

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Jun 2001 14:49:54 +0200

> Credo che tu possa lanciarlo tranquillamente digitando mpg123, se
> l'installazione e' corretta. Se non mi ricordo male, su mandrake i
pacchetti
> RPM vengono installati System Wide nella directory /, di conseguenza
> dovresti trovare il binario in /bin oppure in /usr/bin... facci sapere!

 Infatti si trova in usr/bin!

Comunque pare non funzionare ... :-(

ho usato questa sintassi da linea di comando

mi sono spostato in usr/bin

cd /usr/bin

ho digitato

mpg123  /home/choppo/Desktop/nomefile (ebbene si sono abituato a mettere i
file sul Desktop prima di salvarli definitivamente)

Mi da una serie di errori sugli headers del file; in ogni caso lo stesso
file viene letto dal Windows Media Player senza problemi.

Qualcuno mi può indicare altri player oltre questo? In ogni caso pensate che
ricompilando il sorgente il programma potrebbe funzionare?

Grazie

Ciauz

Choppo