[Lugge] Re: installazione slack 8.0

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Sep 2001 00:25:07 -0100

giorgio cambri wrote:

> Salve a tutti
>
> Ho a disposizione, grazie all'ultimo numero di Linux & C., i cd di
> installazione della nuova distro di Slackware. Vorrei installarla su una
> macchina 133 Mh, 40 mb di ram, conservare l'hd (unità D) dedicato a win
> e sovrascrivere l'unità C. dedicata a mandrake 7.2.
> Ho un po' di paura innanzittutto perché non conosco a fondo i metodi di
> installazione di slackware e poi perché, essendo un computer ereditato,
> mi trovo dei file di configurazione di win sotto C.
> Mandrake non mi ha dato nessun problema. Sarà lo stesso con la
> [...]
Ciao Giorgio,
con un poco di attenzione, sono certo che troverai la modalità di
installazione della distribuzione Slackware ancor più user-friendly.
Dovrai semplicemente fare backup dei tuoi files di configurazione che
tiene
sull'ubiquità C sposatndoli o salvandoli dove meglio conviene.
Se hai chiari i concetti di partizionamento di un disco rigido potrai
usare
cfdisk (un poco più "grafico" di fdisk)e sistemare le cose a dovere
senza
dover fare backup ,anche se comunque è consigliato.

Se incontri problemi,fammi sapere.

--
Simone Ravarotto
#elrond@granburrone:~$more lotlorien