[Lugge] Re: installazione slack 8.0

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 24 Sep 2001 23:15:40 +0200

> Salve a tutti
>
> Ho a disposizione, grazie all'ultimo numero di Linux & C., i cd di
> installazione della nuova distro di Slackware. Vorrei installarla su una
> macchina 133 Mh, 40 mb di ram, conservare l'hd (unità D) dedicato a win
> e sovrascrivere l'unità C. dedicata a mandrake 7.2.

Bravo. Approvo la tua scelta... ;-) Sono un fan di Slacware sfegatato... ;-)

> Ho un po' di paura innanzittutto perché non conosco a fondo i metodi di
> installazione di slackware e poi perché, essendo un computer ereditato,
> mi trovo dei file di configurazione di win sotto C.
> Mandrake non mi ha dato nessun problema. Sarà lo stesso con la
> slackware, giacché dal manuale le modalità di partizionamento mi
> sembrano leggermente meno amichevoli?

Effettivamente, Slackware non ha tool come DiskDrake... devi prendere
dimestichezza con cfdisk... tuttavia, dato che le partizionio sono gia'
state create dalla mandrake, non devi certo rifarle!l'unica cosa che devi
fare, e' formattarle quando ti verra' chiesto... per il resto,
l'installazione Slackware e' 10 volte piu' semplice di Mandrake... fidati...
e' in modalita' testo, pero' e' molto molto banale... Ciao!