[Lugge] Re: info

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Feb 2002 15:00:41 +0100

> ciao sono un nuovo utente linux, uso la mandrake 8.1 secondo te va bene?
come inizio, direi che va benone !

> Inoltre il pc
> ha il modem interno, come si farlo riconoscere dal pinguino? Potresti
> dirmi dove posso trovare informazioni sul concetto di kernel?
trovi tutte le informazioni che ti servono su uno dei tanti mirror di
www.linuxdoc.org,
tra i quali ti segnalo www.pluto.linux.it (segui il link "ILDP")

> P.S: ma gli hacker che hanno quasi tutti il portatile usano linux?
> Vedendo un documentario ho visto che usano le interfacce testuali. ma
> come fanno?
ti faccio una domanda: chi è e cosa fa, secondo te, un hacker ?
il termine hacker è troppo spesso usato impropriamente....
il fatto di usare interfaccie testuali è per semplice comodità: se
approfondirai la tua conoscenza di linux al punto di installare e
amministrare applicativi complessi (servers & co.), una volta che avrai
preso una certa dimestichezza con il pinguino ti renderai conto da solo che
lavorare a linea di comando è più veloce che non utilizzando le interfaccie
grafiche: quando usi la linea di comando hai un controllo decisamente
superiore sulle modifiche che stai effettuando, il che implica che se non
sai esattamente cosa stai facendo rischi di fare danni irreparabili ! il
bello di essere 'root' è che hai pieni poteri, senza alcun limite; il brutto
di essere 'root' è che hai pieni poteri, senza alcun limite...

con questa pillola di filosofia degna di un gabinetto della stazione,
ti saluto e ti auguro buona giornata !

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx