[Lugge] due domande

  • From: Daniele Florio <sirflorio@xxxxxxxxx>
  • To: ML LugGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 30 Nov 2002 09:21:31 +0100

Salve a tutti,
ho 2 problemi:
1) Sul mio pc ho una partizione Linux e una winzozz (la mia famiglia non
si é ancora convertita...).Devo formattare quella winzozz e
reinstallarci il sistema operativo ma l'ultima volta che l'ho fatto lilo
non trovava più la partizione win.Come faccio ad aggiornare l'elenco dei
sistemi operativi di lilo? Pensavo di dividere la partizione win in due
partizioni fat32 quindi ho bisogno che lilo me le trovi entrambe...
2) Sto cercando di far funzionare la mia scheda audio (SB pci 128) e ho
constatato che con modprobe "xxxx" (xxxx modulo della mia scheda)
funziona e con lsmod mi elenca anche il modulo corretto.Ma appena
riavvio il pc torna tutto come prima...non vorrei continuare in eterno
con modprobe, esiste un comando per far caricare sempre il modulo xxxx
al kernel?

Grazie

Daniele