[Lugge] Re: due domande

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ML LugGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Nov 2002 14:45:40 +0100 (MET)
On 30 Nov 2002, Daniele Florio wrote:

> non trovava più la partizione win.Come faccio ad aggiornare l'elenco dei
> sistemi operativi di lilo? Pensavo di dividere la partizione win in due
Edita opportunamente /etc/lilo.conf ed esegui lilo -t
Se va tutto bene eseguilo da solo in modo da apportare le modifiche.
Per maggiori info: man 5 lilo.conf

> riavvio il pc torna tutto come prima...non vorrei continuare in eterno
> con modprobe, esiste un comando per far caricare sempre il modulo xxxx
> al kernel?
Aggiungi il modulo che deve caricare al boot in /etc/modules
L'aventuale configurazione si mette in /etc/modules.conf
Esempio:
alias sound-slot-0 sb
alias synth0 awe_wave
options sb io=.... irq=....

Se non li carica potrebbe essere necessario qualcosa tipo:
pre-install xxx modprobe yyy
Vedi anche: man 5 modules.conf

Ciao
 Marco