[Lugge] Re: config mandrake 8.1

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 01 Feb 2002 12:10:37 -0500

On Thu, 2002-01-31 at 10:00, FULVIO PIZZIGONI wrote:

>  /dev/hd0 non è un device valido per cui o tu hai scritto male oppure il
> tuo lilo.conf e` malfatto e non partirà mai.
>
>  Controlla se veramente dice /dev/hd0 e poi ne riparliamo.
>
> In realtà dice /dev/fd0, chideo venia per lo strafalcione

 Quindi stai cercando di usare il floppy come root?
 A me pare sempre peggio... ed ancora non ho capito se tu hai il boot
grafico o quello testuale. Vorrei saperlo altrimenti non posso aiutarti.

> Inoltre, qualche giorno fa ho scritto,tra il resto:
>
> Ho inserito in etc/fstan la seguente riga:

 /etc/fstab saro` pedande ma se non scrivi giusto non funziona

>  /dev/hdc /mnt/cdrom iso9660 user,noauto,nosuid,noexec,nodev,ro 0 0
> dall'interfaccia grafica di root tutto bene nella lettura del cd, ma da
> quella degli utenti ho un errore: solamente root puo' montare /dev/hdc su
> /mnt/cdrom; che fare?

prova users invece di user, cmq quello è l'opzione che permette agli
utenti di montare il cdrom. E per dire che l'utente non monta il cdrom
devi aver fatto questa prova (lascia perdere le icone, please):

 entra come utente
 apri una console e digita

 mount /mnt/cdrom

> Andare in modalità esperta: AIUTO!
> Per una cosa del genere ho bisogno di precise indicazioni.

 Quando usavi winzozzo avevi precise indicazioni? Improvvisa... al
peggio non funzionerà del tutto.

> (il
> con
> errori

> Ho digitato:
> ./configure
> make
>
> ... nulla di fatto ed in effetti nella directory non si trovano files con
> questo nome; c'è però il file Makefile ...

 configure se non c'è non serve (allora)
 make dovrebbe funzionare altrimenti non lo hai installato o non lo hai
in PATH in ogni caso non va bene.

 Evidentemente non gli hai chiesto di installare anche le utiliti di
sviluppo. Il pacchetto che ti serve e` make-*-i586.rpm e le dipendenze

> Già che ci sono ...
>
> Infine ho un plotter a penna Houston DMP 162 MP, posso avere qualche
> speranza (e qualche dritta) per utilizarlo sotto Linux?
>
> Problemi tuttora aperti e, per chi scrive, piuttosto seri, quindi ...
> scusatemi se insisto.

 Fai una ricerca con google.