[Lugge] Re: config mandrake 8.1

  • From: "FULVIO PIZZIGONI" <fulviopi@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Feb 2002 19:29:54 +0100

 Quindi stai cercando di usare il floppy come root?
 A me pare sempre peggio... ed ancora non ho capito se tu hai il boot
grafico o quello testuale. Vorrei saperlo altrimenti non posso aiutarti.

Uso un boot grafico: alla accensione del pc compare un riquadro che mi
chiede quale SO usare.

prova users invece di user, cmq quello è l'opzione che permette agli
utenti di montare il cdrom. E per dire che l'utente non monta il cdrom
devi aver fatto questa prova (lascia perdere le icone, please):

 entra come utente
 apri una console e digita

 mount /mnt/cdrom

fatto (ho aggiunto la s a user e da una consol come utente ho digitato
mount /mnt/cdrom): stesso risultato per risposta: mount: solamente root può
montare /dev/hdc su /mnt/cdrom (stessa risposta che ottengo in ambiente
grafico)

Non solo anche come root se digito  mount /mnt/cdrom ottengo: mount: fs di
tipo non supportato dal kernel.

Le cose cambiano qundo dalla consol di  root dico: mount /dev/hdc /mnt/cdrom
Allora anche come utente accedo al cdrom, ma solo aimè, fino alla chisura
della sessione: se spengo e riaccendo ricomincia il tormentone ...

> Andare in modalità esperta: AIUTO!
> Per una cosa del genere ho bisogno di precise indicazioni.

 Quando usavi winzozzo avevi precise indicazioni? Improvvisa... al
peggio non funzionerà del tutto.

Come dritta non male ... peccato che pur avendone la voglia (di
improvvisare) mi manchi completamente (o non è ancora chiaro?) la capacità:
non saprei proprio da dove cominciare.
Possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi almeno qualche
indicazione sul problema che ripeto è: ho configurato la stampante (una
Epson 5200 epl), tutto bene anche per la  pagina di prova della stampa,
ma,per stampe di più di una pagina il processo di stampa si interrompe e per
stampare le pagine successive alla prima
si deve operare con il tasto "continua" sulla stampante (per ogni pagina).

Sperando di sentirvi presto, un saluto
Fulvio