[Lugge] Re: config mandrake 8.1

  • From: "FULVIO PIZZIGONI" <fulviopi@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 Jan 2002 16:00:38 +0100

 /dev/hd0 non è un device valido per cui o tu hai scritto male oppure il
tuo lilo.conf e` malfatto e non partirà mai.

 Controlla se veramente dice /dev/hd0 e poi ne riparliamo.

In realtà dice /dev/fd0, chideo venia per lo strafalcione

Rimane dunque, più correttamente, come gia scritto e con le correzioni:

Dopo aver trovato il modo (meglio tardi che mai) di fermare per leggere i
messaggi in avvio e chiusura di sessione ho trovato i seguenti errori.
In avvio:
1-mounting local filesystems: mount: fs type not supported by kernel
mount: block device /dev/fd0 is write protected, mounting read only
[fallito]
2-starting process accounting: accton: no such file or directory
[fallito]
3-monto gli altri filesystem: fs di tipo non supportato dal kernel
[fallito]
4-starting modulebounced.pl: sympa not setup tu use DBI, unable to ...
bounces    [fallito]
In chiusura:
shutting down iplog    [fallito]

Per me è cinese (o quasi)

Che fare?

Inoltre, qualche giorno fa ho scritto,tra il resto:

Ho inserito in etc/fstan la seguente riga:
 /dev/hdc /mnt/cdrom iso9660 user,noauto,nosuid,noexec,nodev,ro 0 0
dall'interfaccia grafica di root tutto bene nella lettura del cd, ma da
quella degli utenti ho un errore: solamente root puo' montare /dev/hdc su
/mnt/cdrom; che fare?

>   In questo momento mi manca il tempo di giocare con i driver di
> stampa... il problema che la MDK ha una modalità di installazione
> stampanti molto AUTOMATICA, dovresti andare in modalità esperta.

Andare in modalità esperta: AIUTO!
Per una cosa del genere ho bisogno di precise indicazioni.

> fai
>
>   ./configure
>   make
>
> se non ci riesci ne parliamo su lugge.

Ho digitato:
./configure
make

... nulla di fatto ed in effetti nella directory non si trovano files con
questo nome; c'è però il file Makefile ...

Già che ci sono ...

Infine ho un plotter a penna Houston DMP 162 MP, posso avere qualche
speranza (e qualche dritta) per utilizarlo sotto Linux?

Problemi tuttora aperti e, per chi scrive, piuttosto seri, quindi ...
scusatemi se insisto.

Un saluto
Fulvio