[Lugge] Re: bzImage

  • From: venza@xxxxxx (Daniele Venzano)
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Aug 2001 19:35:21 +0200

On Sun, Aug 12, 2001 at 01:04:51PM +0100, gianni wrote:
> Ciao e' andato tutto ok. Mi chiedevo cos' e' il file System.map.
Ahhh, che bella domanda, mi fa piacere, davvero.
Se lo apri e ci guardi dentro, ad esempio con:
less /boot/System.map
vedrai che e' composto da un lungo elenco di linee formate da un numero
in esadecimale (un indirizzo), una lettera, e un nome (di funzione).
Serve a dare un associazione tra un nome di funzione del kernel e la sua
posizione in memoria, ed e' molto utile, ad esempio per il debug, quando
il kernel da un oops, ti dice anche dove si e' vericato come indirizzo
esadecimale, con quel file puoi capire in che punto del codice e'
successo il problema. (per fortuna c'e' un programma che se ne occupa e
che genera un vero e proprio bug-report che si chiama ksymoops).

Ciao.

> Ciao Gianni.

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx