[Lugge] Re: bzImage

  • From: venza@xxxxxx (Daniele Venzano)
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Aug 2001 10:00:24 +0200

On Fri, Aug 10, 2001 at 04:08:28AM +0100, gianni wrote:

> Mi chiedevo se potevo untilizzare i file bzImage e System.map compilati su
> una macchina, in un'altra macchina del tutto simile come HW ed "esigenze di
Puoi farlo senza nessun problema, il device che contiene la partizione
di root glielo puoi passare con la linea di comando (root=/dev/hdxx)
attraverso lilo, oppure puoi usare il programma rdev che serve a
cambiare il dispositivo di root (oltre ad altre cose).
Il kernel deve essere compilato per quel processore o inferiore, infatti
(e ne abbiamo avuto prova al galilei) non c'e' modo di far girare un
kernel compilato 486 (dischetti d'installazione debian) su un 386
(server HP con ben 16 Mb ram su cui volevamo mettere linux).

Ciao
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/