[Lugge] Re: Speed Test Network

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Nov 2001 19:34:19 +0100

Se vuoi fare un test affidabile usa un file grosso, almeno 60 Mb o piu',
e trasferiscilo con ftp, che e' il protocollo piu' veloce per trasferire
file. Con la mia rete coassiale faccio una media di ca 900Kb e ho delle
punte molto vicine al mega al secondo, pero' e' noto che il coassiale
sia piu' adatto a lunghi trasferimenti, mentre l'RJ-45 va meglio sul
grosso traffico di piccoli pacchetti.

Comunque dovresti riuscire ad arrivare vicino al mega molto piu' di quei
miseri 50Kb/s, pure al Galilei dove abbiamo dei cavi che fanno veramente
schifo siamo ben piu' alti.

Ma forse e' questione di carisma...
Ciao.

Daniele Venzano