[Lugge] Re: Speed Test Network

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Nov 2001 22:41:46 -0100

Roberto A. F. wrote:

> Ciao,
>
>  ho appena installato la rete a casa mia, 2 sk di rete ISA combo da
> 10mila cad, un cavo RJ45 incrociato di 15m collegano il mio pc a quello
> di mio fratello. Vorrei sapere se esistono dei test di velocità. Con SCP
> faccio 50Kb/s che mi paiono davvero poco.
>
>  Ciao,
> --

Un semplice test si può fare installando un server ftp su una macchina

ed un client sull'altra quindi trasferire un file di cui si conosce
la grandezza cronometro alla mano.
Non è proprio quello che hai chiesto ma spero possa esserti utile.

Comunque, trovi vari tools di benchmarking ed altro su :
http://www.caida.org/

Dovresti trovare anche qualcosa in formato RPM.
Ciao

--
Simone Ravarotto
#elrond@granburrone:~$more lotlorien