[Lugge] Re: Software libero per Windows

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Nov 2004 16:02:09 +0100

Stefy wrote:

Lo so che Software Libero e Windows sono due cose geneticamente incompatibili comunque io provo a postare questa domanda...
Sono ancora legata a Windows per determinate cose ma nonostante questo lo sto contaminando col software libero (tant'e' che ogni tanto se ne ha a male e mi fa i dispetti). Ho divorziato dal mio precedente editor di immagini e ho installato GIMP per Windows, ora pero' mi servirebbe un programma che mi permetta la creazione di scritte ad effetto (un po' come Macromedia Fireworks). Qualcuno di voi sa se esiste qualcosa del genere?
Appena il pinguino sara' un po' meno umorale nei confronti del mio modem passero' in pianta stabile a Linux.

OpenOffice in presentazione ha dei tools per l'editing creativo di scritte oppure puoi usare inkscape per windows

 http://www.inkscape.org/download.php

Può darsi che vi siano tools più specifici ma non li conosco.
Attualmente non è funzionante ma questo sito dovrebbe contenere la lista dei plugin per gimp fra i quali potresti trovare ciò che ti serve

 http://registry.gimp.org

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net