[Lugge] Scusate la banalita': quale distro?

  • From: Ryogazero <ryogazero@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Aug 2004 18:17:57 +0200 (CEST)

Ciao, sono un prossimo (nel senso di vicinanza) utente
Linux, sono bello documentato e pronto ad installare
Fedora Core 2 sul mio portatile a fianco di W2000.
Ho gia' partizionato e mi sono premunito di bootpart
per ovviare al problema di boot di W2000-NT (che si
vuole tenere per se il MBR; come riferimento per
questo problema ho letto il mini how-to Linux+NT
loader), questo almeno in teoria.
Senonche' girovagando per i forum mi sono imbattuto in
un bug di FC2 (che 'stravolge' la geometria del
disco), in piu' ho saputo che l'installazione stessa
di FC2 propone come bootloader solo GRUB (mentre
bootpart funziona con LILO).
A questo punto la mia domanda e': a quale distro posso
rivolgermi che sia alla portata di un completo neofita
e che utilizzi come bootloader LILO? SuSe, Mandrake?
Oppure: qualcuno di voi che usa bootpart sa mica se
funziona (nonostante tutto) anche con GRUB? La mia
intenzione di usare bootpart deriva anche dal fatto
che il mio portatile (sembra incredibile) non fa boot
da dischetto (A - FD0) e che bootloader propone
proprio una gabola per fare in modo che sia possibile.
Sono proprio smangiato dalla sfiga :).
Scusate l'ignoranza, un grazie anticipato,
Daniele

Yahoo! Mail: gratis 100 MB per i messaggi e allegati da 10 MB
http://mail.yahoo.it