[Lugge] Re: Red Hat 7.3 e gestione pacchetti

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Jun 2002 22:50:28 +0200 (MEST)

On Wed, 12 Jun 2002, Roberto A.F. wrote:

>  Il cron ne ha bisogno in quanto quando fallisce un comando ti manda un
> mail.
Hai ragione. Infatti il comando che ho elencato non va bene per
conoscere le dipendenze di un dato pacchetto.
Non so se questo tipo di query si possa fare direttamente (nella
manpage non l'ho trovata), ma puoi ottenere ugualmente queste
informazioni facendo "rpm --test -e sendmail"
Fai finta di eliminare il pkg! Se non dice nulla, allora non ha
dipendenze. :-)
Non serve neppure avere i privilegi di root.

>  Sfrutta urpmi che e` un rpm capace di risolversi le dipenndenze.
>  Direi che come potenzialita` e` a livello di aptg-get, senza flame
>  ;)
Boh, puo' essere. Non conosco aptg-get.
Forse volevi dire apt-get di Debian?

Ciao
 Marco

 Incontri in sede: marted� 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30