[Lugge] Re: Red Hat 7.3 e gestione pacchetti

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Jun 2002 19:04:36 +0200

On Wed, 12 Jun 2002 15:43:54 +0200 (MEST)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Non so, sulla RH che ho qui se faccio
> rpm -q --whatrequires sendmail
> mi da' lista vuota.
> Prova a toglierlo (rpm -e sendmail) se da' errore vuol dire che
> qualche prg ne ha bisogno.

 Il cron ne ha bisogno in quanto quando fallisce un comando ti manda un
mail.
 Altri tools di amministrazione tipo at suppongo usino sendmail

> Sara' pure carino, ma non ha certo le potenzialita' di rpm !

 Sfrutta urpmi che e` un rpm capace di risolversi le dipenndenze.
 Direi che come potenzialita` e` a livello di aptg-get, senza flame
 ;)