[Lugge] Re: R: Disco di boot

  • From: Blue Dragon <bluedragon@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Jan 2002 18:21:58 +0100

Ciao Stefano.

SR> Per disco di boot intendi il disco per iniziare l'installazione o il disco
SR> per avviare il sistema a installazione completata?
Il secondo. Per installare Linux da zero non ci sono problemi.
In pratica (correggimi se ho detto una cavolata) dato che ho l'hd
partizionato in modo da avere anche Windows, nel caso dovessi reinstallarlo
nuovamente, andrebbe via Lilo. Per ricrearlo  dovrei ripartire con il disco
di boot, andare in Linux e... fare qualcosa che non so :)
Ho detto tante bestialita'? Spero di no...
Ad ogni modo il disco di boot che intendo e' proprio quello che mi serve
per andare in Linux... da floppy.

SR> Per il secondo: dovresti averlo gia creato durante l'installazione
Il brutto e' che non durante l'installazione di Mandrake 8.1 non mi e'
stato creato (non mi e' venuta nessuna segnalazione in merito)... :(

SR> (a me una volta e successo che non riuscivo a farlo durante l'installazione
SR> perche il CD era danneggiato)
Argh!! Vuoi vedere che, magari, e' questo il problemuccio? Mi sparo! ;(

SR> altrimenti, se parte linux, sono riuscito a farlo da "Crea disco di boot"
SR> del menu di Gnome/KDE.
Gia' provato, ma, ahime', con il medesimo risultato negativo... :(

Ciao!

Fabio Mantello