[Lugge] Rete casalinga

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Jan 2002 20:05:49 +0100

Ciao,

  allora riassumo le precedenti puntate:

  ho comperato due sk ISA combo per 10mila lire l'una ed ho un cavo
incrociato di 14m con questa configurazione il trasferimento files fra i
due computer usando scp sono di circa 50/60Kb in media.

  Ho controllato ed ho verificato che su un trasferimento di 2 minuti e
30 secondi risultano circa 3200 collisioni (un numero che mi pare
sinceramente enorme). Questo fenomeno e` stato imputato al cavo mal
crimpato o con difetti nei conduttori.

  Oggi ho provato un HUB (comperato per 20mila lire) e altri due cavi.
  Il risultato appare il medesimo stessa velocita` di trasferimento e
stesso numero di collisioni...

  Suggerimenti?