[Lugge] Re: Problema con CUPS

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Oct 2001 22:26:57 +0200

Antonio Cuni wrote:

> ho provato a configurare con il browser, ma si blocca sempre :-(. In
> particolare, non riesco ad accedere alle sezioni "configure/modify printer",
> anche dopo essermi loggato come utente autorizzato (nella fattispecie, root).

CUPS ha seri problemi sulla tua macchina... fai così

Segnati quali rpm avevi installati
 rpm -qa | grep cups > ricordo.list

Eliminali
 rpm -e $(rpm -qa | grep cups)

Monta il CD che contiene i paccheti e reinstallali sovvrascrivendo le
impostazioni:

 rpm -ivh $(cat /quel_dir/ricordo.list) --force

 Poi riprova... è possibile che qualche files si danneggiato... se non funziona
nemmeno sovvrascrivendo le impostazione (ti potrebbe dire le nuove  impostazioni
sono state salvate come /etc/cups/mio.conf.rpmnew, allora tu fai mv -f
/etc/cups/mio.conf.rpmnew /etc/cups/mio.conf) allora significa che abbiamo un
problema *subdolo* e non banale.

 Scusa per la lentezza delle mie risposte... purtroppo sono molto impegnato in
questo periodo.