[Lugge] Problema con CUPS

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Oct 2001 20:33:59 +0000

Ciao a tutti, ho un problema di stampa. Uso Mandrake 8 e ho installato il
sistema di stampa CUPS; sino all'altro giorno ha funzionato tutto benissimo
ma, improvvisamente, ora non stampa piu' un bel niente. Andando a controllare
tramite l'interfaccia web risulta che il job di stampa e' in fase di
"processing", ma non c'e' verso di far funzionare qualcosa.
Ho anche provato a stampare una pagina di prova (sempre tramite l'interfaccia
web) ma il problema rimane inalterato.
Cliccando sulle voci "modify printer" e "configure printer" non ottengo
alcuna risposta dal server web (il caricamento rimane "stalled"), quindi non
ho alcuna possibilita' di modificare le impostazioni.
Ovviamente da Win tutto funziona perfettamente, quindi il problema e' di
CUPS, non della stampante.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.