[Lugge] Re: OT: pwd di M$ word 2K

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Jun 2002 13:42:55 +0200

uhmmm se cerchi bene in giro trovi delle utilities (per win) che leggono
le password dai documenti .....non puoi venire in sede e provare ad
aprirlo con Star Office?

in giro ho trovato tante cose a pagamento, alcune utility per office 97 , ma nulla di freeware (funzionante) per il 2000 ... il fatto è che con word2k la M$ ha deciso di usare una crittazione a 40 bit, che rende parecchio lunghe le ricerche ... ho trovato qualcosa che cerca di fare un brute-force, ma i tempi sono secolari ; l'unico prog decente è il guaword , che ha la brillante idea di provare tutte le 2^40 chiavi possibili, cosa cmq più veloce che non provare tutte le combinazioni dei 255 caratteri ASCII; inoltre il guaword può lavorare in rete, suddividendo il carico su più PC ... ok ma, costa troppo ! centinaia di dollari, per intenderci !

cmq alla fine, passandoci la nottata, ho trovato quella kakkio di password e quindi il problema è risolto, anche se mi rimane la curiosità di trovare qualcosa che sia in grado di decriptare qusti benedetti doc .... porto il doc in sede, anche se dubito che un qualunque sw possa trovare una chiave da 40 bit al volo !

cmq tnx per il supporto
ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx