[Lugge] Re: OT: pwd di M$ word 2K

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Jun 2002 07:14:53 +0200

On Wed, 26 Jun 2002 22:47:19 +0200
Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Comunque:
> la funzionalita' di hashing della password su NT sono di due tipi:
> Lan Manager hash: basato su DES
> Windows NT hash: basato su MD4
>
> Ambedue le implementazioni sono particolarmente deboli:
> conversione in maiuscole, troncamento ai 14 char o padding
> con null fino ai 14 char, NESSUN USO DI SALT (due utenti su
> host diversi con la stessa password in ingresso hanno lo stesso
> hash in uscita!) e quindi possibilita' di un plausibile
> "dictionary attack", etc...

 (penso BRANCO DI COGLIONI se questa ditta ha piu` liquidita` di
qualsiasi banca nel mondo forse e` bene essere annoverato fra gli
occidentali non-ricchi)
 Evidentemenente danno il software da fare ai bambini indiani... gli
stessi che nel tempo libero cuciono palloni e scarpe per la Nike&C!
 Fuck the brand!