[Lugge] Mandrake 8 su portatitle

  • From: Alessandro <alexgennaio@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge@xxxxxxxxxxxxx" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 04 Sep 2001 22:12:53 +0200

Salve,
 ho installato(veramente ha fatto tutto da sola ;-) ) Linux Mandrake sul
mio portatile,un Acer travelmate serie 200.
Funziona tutto tranne tre cose:a)winmodem della Lucent ma mi è stato
detto che è possibile farlo funzionare perche' la casa madre ha
rilasciato dei driver per Linux quindi al piu' presto tenterò;b)Non mi è
possibile usare il touchpad perchè appena ci provo se ne va per i fatti
suoi facendo,alla fine, crashare il sistema, aggirerò l'ostacolo usando
un mouse PS/2;c)Questo è il problema che non so come risolvere.
Il sistema sembra riconoscere durante l'avvio la scheda PCMCIA ma poi
quando vado a configurare il computer per collegarmi tramite la LAN
aziendale(lo faccio tramite il "Control Center" di Mandrake) dopo avere
seguito tutti i passaggi indicati dal tool,compare la seguente
schermata: ..... module 8139+00 failed at /usr/lib/libDrakx/modules.pm
line 510... e qui finisce l'avventura!
Spero di aver saputo riportare correttamente la tipologia di errore e il
relativo messaggio del sistema.
Arriverderci,
Alessandro.