[Lugge] Re: Le password di Samba e la MS

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 04 Sep 2001 21:09:20 +0200

Daniele Venzano wrote:

> [...]
> piu' tanto. Le parti che possono rompere qualche brevetto sono:
> 1) samba
> 2) convertitori di staroffice, gnumeric e simili
> 3) lettura/scrittura delle partizioni fat
> 4) lettura/scrittura dei floppy formattati dos
> 5) qualche tema per il desktop
> non mi pare ci sia altro...
>
> Queste 5 cose non fanno un linux e da li' a renderlo completamente
> illegale ce ne passa, anche perche' alcuni brevetti sono registrati solo
> negli stati uniti, come alcune leggi sui copyright e quindi le evntuali

    Vero. Se l'europa non accetta lo stesso tipo di brevettazione, in quel
caso si estendono

> Come e' gia' successo per altri
> software (DeCSS e Napster su tutti). Almeno questo e' quello che posso
> dire dal basso delle mie scarse conoscenze giuridiche.

    Il programmatore del DeCSS è stato perseguito su suolo Europeo
(meditate gente)

> E' ovvio che se tutte quelle cose fossero tolte, linux subirebbe un
> colpo, ma non so quanto pesante, peronalmente uso solo la 1 (ma ne posso
> fare a meno senza difficolta') e la 3 (ma posso usare i programmini per
> leggere ext2 da windows).

    Fanno Linux appunto senza windows (cioè senza la capacità di
interfacciarsi in qualche decente maniera).

> Altre idee o commenti sono i benvenuti (non solo quelli di Roberto...)

    Sai sono tornato da un mese di astinenza in inghilterra mi devo sfogare
;)
    CMQ è probabile che per 1 o 2 gg non mi sentiate non allarmatevi :D