[Lugge] Re: Libero pop3 via Http ;)

  • From: ObyWanKenoby <obywan72@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Nov 2003 11:00:56 +0100

Alle 22:55, sabato 1 novembre 2003, Roberto J. Vichi ha scritto:

> Chi sono quelli che non hanno abbonamento Inwind né Infostrada e che usano
> Libero per "accedere alla rete"?

Tutti quelli che hanno "Libero" come ISP utilizzando una connessione analogica
(il semplice doppino telefonico e moden da 56K)... così sono più chiaro ?

> Come potrei fare io, se volessi mandare un messaggio usando il mio
> indirizzo di Libero, ma usassi Fastweb? Cambio numero di connessione?

Direi che NON ti conviene? Ne convieni ? A parte il fatto che NON rientri
nella categoria da me indicata.... come avrai certamente capito.... nel tuo
caso ben venga l'idea che ha riportato De Gaetano. Anche se  prima tenterei
di scaricarla a mezzo HTTP impostandola direttamente dal software di posta
che hai.... sai mai che funzioni senza modificare nulla... magari non ti
cancella i messaggi sul server... o magari sì....

> Non solo, ma ricorda che Matteo ha scritto html2pop3 per la sua esigenza di
> leggere la posta da dietro un firewall che gli ne impediva l'accesso.

Infatti la mia NON era una critica a quello che ha scritto..... era solo una
precisazione.... per tutti quelli, e soono molti,  che usano ancora una linea
analogica e adoperano Libero come ISP.... pur non avendo abbonamenti vari....
Ho precisato perchè, almeno a me, la questione, per altro molto discutibile,
di dover avere per forza un abbonamento INFOSTRADA o INWIND per scaricarsi la
posta sembrava esagerara... ed infatti NON è così... a patto di usare sempre
LIBERO come ISP.

Ripeto nuovamente : Chi utilizza libero come ISP con connsione analogica e NON
ha alcun abbonamento infostrada o inwind può ancora utilizzare il POP3 a
patto di cambiare numero di connessione che verrà tariffato anche dalla
telecom come chiamata urbana. (è un 702******) => non è cambiato nulla.
Per tutti gli altri... ovvero per esempio quelli come te che usano fastweb o
altro ISP... libero NON concede il POP3.
Messa così è discutibile.... ma comprensibile. Per come l'avevo capita io
potevi usare il POP3 SOLO se eri cliente WIND o INFOSTRADA qualunmque tipo di
connessione avessi.

P.S. Se era così chiara... com'è che nessuno, e ripeto nessuno, ne sapeva
niente di preciso ?

Saluti
Oby