[Lugge] Re: [Fwd: ipchains e ftp]

  • From: Sergio Biasi <boba.fett@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Nov 2001 23:23:50 +0100

Ehmm, non trovo l'indirizzo del tuo amico per metterlo in CC:

Intanto dico qualcosa:

1) provare il telnet locale: telnet 127.0.0.1 e vedere se funziona
2) hosts.allow e hosts.deny non li uso quasi mai perche' blocco prima
   con ipchains... semmai mi documento
3) ipchains -A inserisce la regola in coda alle altre (Append). Quindi
   se una regola precedente blocca il telnet, ti saluto. Dovrebbe
   provare con ipchains -I (Insert in testa), stessi parametri

Soliti avvisi: attenzione a dare l'accesso telnet, inoltre controllare
il file /etc/securetty dove c'e' la lista dei terminali (locali, seriali
e di rete) sui quali ci si puo' loggare come "root"

        Srg